COS’É


MONSTERLAND

Monsterland Halloween Festival è una manifestazione ideata e organizzata da UNCONVENTIONAL EVENTS, ormai giunta alla sua ottava edizione che si propone ogni anno a Milano, in occasione della notte più spaventosa dell’anno: Halloween.
Inaugurato nel 2010, Monsterland Halloween Festival ha iniziato il suo percorso con la partecipazione di 4.500 persone,aumentando nel 2014 a 14.000 partecipanti. Nel 2013 ha avuto il picco più alto: 17.000 orride creature si sono ritrovate in Porta Genova, nel cuore di Milano, fino ad arrivare all’ultima edizione del 2015 che ne ha ospitati 16.000 all’ Estathè Market Sound.
Monsterland è una festa per tutti a partire dai 16 anni d’età. Propone una vasta gamma di generi musicali, all’insegna della trasversalità più assoluta, con Deejay e performer di alto livello che cercano di convivere alla stregua di Zombie, streghe, fantasmi e mostruose creature.
L’obiettivo è quello di rendere la notte del 31 Ottobre un’esperienza del tutto indimenticabile riuscendo a coinvolgere migliaia di persone in una grande location allestita con scenografie spettacolari.
Per rendere la festa suggestiva e coinvolgente, vige l’obbligo di indossare la maschera e l’organizzazione mette a disposizione un team di truccatori professionisti all’ingresso dell’evento.
Monsterland Halloween Festival viene introdotto dalla Zombie Walk,il flash mob che già nel 2014 ha coinvolto 2.000 persone per arrivare nel 2015 a vedere le strade di Milano invase da 3.500 spaventose e orripilanti presenze.
Il Monsterland è il più grande halloween festival italiano che riesce a rendere unica e particolarmente spaventosa ma tuttavia divertente, la notte del 31 Ottobre.